jump to navigation

Ultima lezione (finalmente!) May 25, 2006

Posted by Marco in Architetti.
trackback

Ok ce la abbiamo fatta! siamo arrivati (bene o male) alla fine.

Devo dire che siete stati tutti molto bavi e sono abbastanza contento…. certo, mi avete tolto tre anni di vita… ma credo di avere fatto lo stesso io con voi e così siamo pari.

Spero non vi dimenticherete mai il terzo nome del gatto e che prima di disegnare un armadio profondo 50 centimetri ci penserete due volte…

Bene, la prossima lezione, l'ultima si chiamerà "miscellanea" ovvero ripasseremo insieme tutti gli aspetti della consegna prevista per l'esame, cercando di chiarire gli ultimi dubbi, di rivedere insieme i plastici o i filmati e se vorrete daremo una ultima occhiata alle piante.

Non potrò dare uno spazio a tutti, vi consiglio pertanto di prenotarvi qui sotto lasciando un commento con:

  • Il vostro nome
  • l'oggetto della revisione (disegno pianta, plastico, filmato, sito internet etc….)

Ora, anticipiamo quello che dovete portare all'esame:

Come sapete l'esame sarà una vostra presentazione basata sul materiale pubblicato sul vostro sito internet.  La prima cosa che dovete fare è comunicarmi l'indirizzo del vostro sito internet con un commento a questo post.

Il giorno dell'esame dovete TUTTI portare il portfolio con TUTTI i materiali raccolti durante il corso, soprattutto tutte le piante intermedie corrette da me durante le lezioni. Questo materiale è importantissimo per coloro che non sono sicuri di prendere il massimo dei voti. E' importante che mostriate a me e a Stefano Cassio come avete lavorato durante questi tre mesi.

Se avete trovato difficoltà insuperabili a pubblicare il sito, stampate le fotografie del plastico in formato A4 e inseritele nel portfolio, oppure fate in modo di visualizzare i file nel computer in classe. Attenzione questa ultima procedura può essere rischiosa: se per qualsiasi problema tecnico  le  vostre immagini dovessero risultare illeggibili dovrete ripetere l'esame (a vostre spese).

Concludendo per l'esame occorre portare:

  • Il portfolio con tutte le versioni della pianta 1:50 compresa l'ultima
  • descrizione del progetto finale che comprende:
  1. Pianta in scala 1:50
  2. Fotografia o fotografie degli interni
  3. Descrizione del progetto di almeno 1000 battute
  4. Filmato con descrizione sonora (musica o lettura del vostro testo descrittivo)

Comments»

1. maryanaumansky - May 26, 2006

Ciao Marco,
sono la prima a prenotarmi!!! vorrei un controllino generale….
wwwcarlottamattei.wordpress.com (work in progress)
ciao Carlotta 1B

2. maryanaumansky - May 26, 2006

ciao Marco,
sono la seconda a prenotarmi, vorrei controllare un pò tutto anchio..
http://www.maryanaumansky.wordpress.com
ciao Maryana

3. daniele - May 26, 2006

ciao marco anche io mi prenoto per farti vedere alcune cose,precisamente sulla pianta definitiva!!!! il mio blog :www.danieleristagno.wordpress.com…….tra qualche giorno metto tutto quello che serve…. ciao ciao

4. Vittoria Colussi - May 26, 2006

Professore,
sono Vittoria Colussi anche io vorrei prenotarmi per una revisione generale.
la ringrazio

Vittoria Colussi I b

P.S.
le comunico anche l’ indirizzo del mio Blog : http://www.vittoriacolussi.wordpress.com

5. Monica - May 27, 2006

Ciao Marco, sono Monica, del 1° B, ti lascio l’indirizzo del mio blog, ancora non completo😉 A presto, buon fine settimana, Monica
http://monicaamodio.wordpress.com

6. guidalotti - May 28, 2006

ciao marco vorrei prenotarmi anch’io per un controllo generale..l’indirizzo del sito telo avevo gia comunicato http://www.guidalotti.wordpress.it ma ancora lo devo finire..ciao elisa..

7. guidalotti - May 28, 2006

scusa ma l’indirizzo è http://www.guidalotti.wordpress.com e non it…sorry!

8. danielacolopi - May 28, 2006

Ciao Marco
sono Daniela della 1B ,mi prenoto anch’io per farti vedere il blog con la pianta e le foto del plastico (se riesco a metterle!!)
A mercoledì allora..ciao
http://www.danielacolopi.wordpress.com

9. Yaya - May 28, 2006

ciao marco sono yuan yuan mi prenoto e lascio il link per il mio blog
http://yuanyuanwang.wordpress.com/

10. Claudia - May 29, 2006

marco ti lascio l’indirizzo del blog ancora non finito
http://claudiasassone.worpress.com

11. Fiore - May 29, 2006

Marco, siamo Fiorenza e Michela, vorremmo prenotarci per la revisione (pianta e plastico)! Grazie a domani🙂

12. carolacrocchianti - May 29, 2006

marco sono carola vorrei prenotarmi x una revisione generale ..ti lascio anche l’indirizzo del sito anke se lo devo finire: http://www.carolacrocchianti.wordpress.com ..ciao

13. Viviana Fossatelli - May 29, 2006

Ciao Marco, sono Viviana del 1B, mi prenoto per un’occhiata generale, grazie e ciao!!!

14. ELISA - May 30, 2006

CIAO MARCO,
MI METTO IN LISTA ANK’IO X UNA VISIONE GENERALE DEL MIO MODELLINO…
TI LASCIO L’ INDIRIZZO DEL MIO BLOG ancora incompleto
zicheli.wordpress.com
B.GIORNATA ELISA ZICHICHI 1B

15. federicapassarelli - May 30, 2006

ciao marco mi metto in lista per un controllo generale..il mio sito è http://www.federicapassarelli.wordpress.com …ciao

16. roberta di giovine - May 30, 2006

ciao marco, mi volevo prevotare per una revisione generale. l’indirizzo del mio blog (non ancora completo) è http://www.robertadigiovine.wordpress.com
ciao!

17. gennaro - June 3, 2006

ciao marco,questo é il mio blog,ma cambierà il giorno dell’esame..www.gennarolalli.wordpress.com


Leave a Reply

