jump to navigation

ecco il vostro loft: March 28, 2006

Posted by Marco in Architetti.
trackback

Disegnate un sistema di assi costruttivi a maglia quadrata 3m x 3m, direzione nord sud: 2 moduli, direzione est ovest: 4 moduli

Facciata sud: pilastri cemento armato misura finita 30×30 isolati e infisso il legno e vetro

mura interne lato est e ovest tamponatura continua isolata acusticamente

mura interne lato nord tamponatura continua isolata acusticamente con vano ingresso loft e colonne impianti da disporre a piacere (la colonna impianti è interna, dimensioni interne min 20×60 fodera in pannelli catrongesso o siporex da 5cm).
componenti:

  1. muratura isolata acusticamente 12.5+5+12.5
  2. pilastri cemento armato 20×30 isolameto termico esterno 10×30
  3. tamponatura infisso legno e vetro spessore 8 disegno a piacere, positura: 5cm in esterno dall'asse

Murature e pilastri in asse!
altezza vano al netto delle finiture: 2,70 m.

buon lavoro!

A proposito finalmente posso annunciare i primi vagiti di divisare… il sito per le scuole e gli studenti di architettura. Dategli un'occhiata.

http://divisare.com 

Comments»

1. lodovico - March 28, 2006

marco come ai potuto vedere non sono riuscito ad arrivare per tempo io ora ho letto le istruzioni riguardo il loft e non mi sono molto chiare ,(COLPA MIA). Ti volevo chiedere se in questi giorni o anche “oggi” avresti 5 minuti per potermi spiegare il tutto velocemente e poi vorrei farti vedere i lavori che mi rode continuare a lavorare invano grazie e a presto…

2. architettura - March 28, 2006

caro ludovico, ci potremmo vedere domani a scuola, ci sono a partire dalle 12.

per quanto riguarda le cose chiedi pure a Cosma, sarà contento di darti una mano…

3. federica 1c - March 29, 2006

ciao marco!
ho visto che mi hai tolto i punti…è vero ero assente ma ti ho fatto vedere il mio progetto tramite fabrizio!!!che facciamo?!li rimettiamo!!
ho prtestato,come mi hai detto di fare..ma non sono stata brutale!!ciao prof!!!

4. Fiore - April 1, 2006

ciao marco! premetto che non so se potrò venire martedì perchè è da martedì scorso che ho la febbre (a causa di un’insolazione)! però volevo chiederti due cose: se non riusciamo a portare il plastico, quanti punti ci togli? sulla pagina delle consegne c’è scitto:
6a Consegna
(1C: 4 apr / 1A-B: 26 apr)
Progettiamo un loft
– Plastico in scala 1:20 del progetto del vostro loft
– Foglio A4: progetto preliminare di trasformazione di un locale commerciale in abitazione, pianta in scala 1:50, sezioni in scala 1:50.
– Foglio A4: collage d’architettura: da quale architettura nasce la vosrta architettura (l’architettura della vostro progetto di Loft)?

Sarà una domanda stupida, ma…di cosa e come dobbiamo fare le sezioni? A lezione non ce ne hai parlato!!

5. Fiore - April 1, 2006

Altra domanda…quali sono i saggi da leggere di “Parole nel vuoto”? Ah, dimenticavo..ho rimandato l’impegno che avevo per l’ottava lezione, quindi potrò esserci!

6. architettura - April 3, 2006

per 4. Fiore

la sezione è come se vosse la vista interna.
ciao

per loos ho bisogno ancora di un po di tempo…voi intanto leggetelo tutto che è divertentissimo e certamente non vi fa male.

a presto

7. vittoria - April 3, 2006

ciao marco,sono vittoria sono ancora a bari,credo di tornare giovedi,il progetto te lo porto appena ritorno,promesso!!!!!!!ti chiamo e mi dici dove lo devo portare se non sei allo ied!grazie ciao

8. lodovico - April 4, 2006

faccio tardi ciao a dopo

9. wpeiug43 - August 9, 2006

Here are some links that I believe will be interested


Leave a Reply

