jump to navigation

La cosa si complica! March 14, 2006

Posted by Marco in Architetti.
trackback

Bene, siamo entrati nel vivo! Ora che sono partite anche le sezioni A e B sarà la confusione più totale. Cerchiamo di mettere ordine, i post d’ora in poi sono suddivisi in due parti la prima dedicata alla sezione C e la seconda alle altre due.

Sezione C

Lo dico in anticipo! credo che molti di voi non abbiamo capito l’esercitazione, anzi sono sicuro che nessuno abbia capito, lo so perchè l’ho spiegata così male che neanche io alla fine capivo bene cosa volevo da voi, cercherò di rifarmi in classe (e magari confondervi ancora di più le idee) ora mi preme solo di precisare lo scopo delle esercitazioni: non si tratta di dimostrare di sapere progettare una stanza da letto con guardaroba, si tratta piuttosto di fare una sintesi progettuale di uno studio condotto sull’architettura dei maestri. Insomma cercate di dire quello che pensate sull’architettura di le corbusier con il vostro progetto di camera da letto esattamente come un poeta lo farebbe con una poesia, un musicista con la musica e un giornalista con un articolo, studiate l’architettura e poi esprimete quello che avete imparato con il vostro progetto.

Sezione A e B
Tanti auguri a voi che iniziate ora, ne avete bisogno, sarà un lungo e faticoso viaggio! I miei auguri vanno soprattutto alla sezione A alla quale tocca un docente ridotto uno straccio.

Vi ricordo i compitini per mercoledì 15 e vi invito a leggere tutti i post della sezione C (in questo almeno avete un vantaggio) :

  1. Studiare la voce Adolf Loos (vedi qui accantto)
  2. Vedere lo slide show Adolf Loos
  3. Studiare (leggere almeno tre volte) il testo “Ornamento e delitto
  4. Procurarsi il raccoglitore e i fogli contenitori A4 per il Portfolio
  5. Scrivete la vostra definizione di architettura su un foglio A4 ed inseritela nel portfolio
  6. Raccogliete su almeno un foglio A4 almeno 4 esempi di architetture che vi piacciono, sceglietele tra gli architetti citati in questo sitoed inseriteli nel portfolio. Vedi menù accanto

Quelli che sono stati assenti alla lezione scorsa (soprattutto la sezione A): leggete con cura questo sito in ogni sua parte, se c’è qualcosa che non è chiara inviate un commento usando i comandi qui sotto.
Aspetto i vostri commenti

Comments»

No comments yet — be the first.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: